Ritiro spirituale d’Avvento

per i ministri straordinari della Comunione

La speranza, infatti, nasce dall’amore e si fonda sull’amore che scaturisce dal Cuore di Gesù trafitto sulla croce.
(FRANCESCO, Bolla d’indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 «Spes non confundit», 9 maggio 2024, n.3)

 

Gentile e caro Ministro straordinario della Comunione,
desidero invitarLa a partecipare al prossimo Ritiro spirituale d’Avvento durante il quale celebreremo l’Ufficio delle Letture, una parte della Liturgia delle Ore che raramente viene celebrata con il popolo di Dio: essa – a differenza delle Lodi mattutine e del Vespro – offre un’ampia meditazione orante della Parola di Dio accompagnata da pagine di grande levatura spirituale tratte dai Padri della Chiesa o da altri autori cristiani.
La meditazione avrà come tema: Assunse la forma di servo (Fil 2,7). I ministeri e il servizio dei laici alla Liturgia. Il nostro appuntamento sarà

 

SABATO 7 DICEMBRE 2024 – ORE 14:45
PRESSO LA CHIESA DELL’OPERA DELLA PROVVIDENZA SANT’ANTONIO
VIA DELLA PROVVIDENZA, 68 – 35030 SARMEOLA DI RUBANO

 

Spero che la frequenza ai nostri ritiri spirituali ci veda tutti fortemente impegnati in prima persona, nel desiderio di prenderci cura della nostra vita spirituale, fonte autentica di ogni ministero a servizio del Popolo santo di Dio.
Coloro che solitamente hanno dei servizi pastorali il sabato pomeriggio nelle proprie parrocchie, provvedano a farsi sostituire per non mancare al ritiro e comunque sappiano che per le ore 16:45 circa il ritiro sarà concluso.

Nella speranza di vedervi numerosi, restiamo nella Comunione di Cristo.
Il Signore Le dia pace.

 

Rev. Gianandrea Di Donna

Responsabile

 

P.S. Vi invito ad avvisare del ritiro quei Ministri straordinari della Comunione che non possedessero un indirizzo e-mail, facendone loro cenno con il “passa-parola” o una telefonata.

 

 

 

 

→ La pagina con tutte le info per i Ministri straordinari della Comunione